Plastic Dream and More…

Secondo Coco Chanel non si dovrebbe mai indossare il colore nero prima di mezzogiorno…io aggiungerei che anche i tacchi alti sono più adatti a partire dal pomeriggio. Quando la mattina mi capita incrociare eleganti donne che percorrono interminabili metri di strada su pericolosi trampoli prima di arrivare in ufficio, non posso fare a meno di pensare che si tratti di una fatica del tutto inutile, ingiustificata e a tratti fuori luogo…

Nonostante la mia passione per lo stiletto, da sempre adotto la tattica di portare in borsa le scarpe alte che  durante la giornata potrebbero rivelarsi necessarie, ma di uscire la mattina senza rinunciare alla comodità e alla praticità di un paio di ballerine.

 

 Queste bellissime Chloè sono la mia scelta dell’estate 2012, perfette con un panalone skinny ed un blazer over, magari di Stella McCartney, eleganti e sofisticate ma al contempo comode e rilassanti, insomma perfette per un frenetico lunedì mattina.

 

Chloè

 

Sostitute naturali delle sneakers per l’estate sono invece le ballerine firmate Melissa, marchio brasiliano che ha reso le sue scarpe in gomma coloratissime e profumatissime un accessorio immancabile nella cabina armadio di ogni fashion addict.

Ecco le mie preferite:

 

Melissa by Vivienne Westwood

Melissa by Jason Wu

 

Per chi fosse a Londra in queste settimane, tra una gara olimpica e l’altra consiglio di fare un salto a Covent Garden, dove Melissa ha aperto il suo primo pop-up store al numero 15 di King Street.

Fra le innumerevoli varianti, per uno stile giovane e rock, magari in occasione di un party proprio nella capitale d’oltremanica, potrete osare le Incense Glitter Alessandra Loves, firmate dalla top brasiliana Alessandra Ambrosio, prima celebrity a collaborare con il marchio dopo una lunga serie di grandi stilisti. Come con le caramelle…un paio tira l’altro…

Melissa pop up store in London

 

Melissa by Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio

 

Un pensiero su “Plastic Dream and More…

  1. Pingback: The Flamingo Kid | Mardou' s Thinking About Shoes

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...