Trends 2012: The Brocade

Dolce&Gabbana

 

 

Non avrei mai pensato potesse piacermi così tanto, eppure quando la scorsa primavera Dolce&Gabbana hanno inondato le loro vetrine con abiti borse e scarpe in broccato, non ho potuto fare a meno di innamorarmi della preziosa stampa declinata nei toni del giallo, del pesca e dell’azzurro.

 

Tessuto elegante e di pregio, forse risulta troppo ricco ed impegnativo sugli abiti, ma trova invece la sua sintesi perfetta nelle scarpe che acquistano grinta e freschezza se abbinate ad un look minimal come un pantalone bianco capri o una gonna a vita alta magari a balze per uno stile più bon ton.

 

Dolce&Gabbana

 

Se la coppia di stilisti italiani più famosa del mondo ha aperto le danze per la primavera/estate, ecco che ritroviamo il broccato anche per il prossimo autunno…

 

La mia scelta è ricaduta sulle Treasure Brocade Bailey Pumps di Stella McCartney color oro: semplicemente irresistibili.

In questo caso vi basteranno un paio di pantaloni blu a sigaretta altezza caviglia ed un leggero pull in cashmere color polvere per il giorno, oppure un little black dress per la sera…per tutto il resto ci sono le vostre scarpe!

 

 

Stella McCartney

 

Consiglio invece per una serata in lungo, le nuove Giambattista Valli che ho “scoperto” dando un’occhiata all’ online shop di Saks New York. Stampa nera e oro, linea dal gusto raffinato e vagamente retrò, sembrano arrivare direttamente da un lussuoso negozio vintage di Parigi. Chissà a quale star di Hollywood le vedremo indosso il prossimo autunno…

 

Giambattista Valli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...