How To Choose The Right One…

24.09.2013

 

 

 Votate questo blog su Grazia.it!!!!

 

Vi avevo anticipato in uno dei miei post estivi che le loafer sarebbero state il vero e proprio must have dell’autunno…

Ebbene, ora che abbiamo ufficialmente salutato la bella stagione, non mi resta che darvi qualche consiglio su come orientarsi per la scelta del giusto paio…

Innanzitutto è bene abbinare queste eleganti “pantofole” preferibilmente con un paio di pantaloni stretti alla caviglia, a meno che non si abbiano gambe perfette, lunghe e magre ed allora, ma solo in quel caso, si può osare una gonna o un mini abito senza cadere nell’ effetto papera…

Per darvi una giusta indicazione mi affido ad un personaggio che raramente sbaglia outfit anche in occasioni non ufficiali: sto parlando di Kate Moss, che sfoggia nel migliore dei modi il modello Jackson firmato Repetto

Kate Moss

Repetto Jackson Loafer

 

 

Detto questo, io continuo ad essere perdutamente innamorata di tutte le varianti proposte da Avec Moderation, persino questa animalier bordata di rosa, un accostamento solo apparentemente difficile che in realtà crea una sintesi interessante di eleganza originalità ed un tocco di sfacciataggine…perfette in ogni momento della giornata…

 

Avec Moderation

Consiglio alle più giovani le bellssime Kitty di Charlotte Olympia: amo quelle rosa, ma c’è pur sempre il nero di quelle che Alexa Chung ha è solita indossare in diverse occasioni…

Charlotte Olympia Kitty

 

Alexa Chung

Per la sera, invece, la scelta è quasi scontata: o le borchiette proposte da Christian Louboutin, oppure gli strass di Giuseppe Zanotti. Una sola indicazione: diffidate dalle imitazioni…

Christian Louboutin

 

 

 

Giuseppe Zanotti

Non siete ancora convinte…? Vorreste provare ma siete delle eterne indecise? Oppure credete si tratti di una moda passeggera per cui non valga la pena investire più di tanto? La soluzione è data da Melissa che propone ad un prezzo modico tre modelli diversi o forse più…Il mio preferito è il classico nero di velluto con lo stemma reale ma vi assicuro che c’è l’imbarazzo della scelta…

Melissa

 

Melissa Loafer

 

 

Eppure la moda non passa mai di moda e tutto torna come in un ciclo continuo…Questa foto di Jane Birkin e Serge Gainsbourg potrebbe essere stata scattata ieri del resto…date un’occhiata alle loro scarpe…

Le amanti dei classici che non tramontano mai non potranno non apprezzare allora le americanissime Weejuns. Il marchio G.H.Bass&Co. vera e propria istituzione nel mondo della moda statunitense, sta vivendo una seconda giovinezza grazie al ritorno del preppy style ed ha attualizzato il suo mocassino classico in queste due varianti dallo stile grintoso ed impeccabile…adoro quelle blu!

 

Serge Gainsbourg and Jane Birkin

Weejuns

 

Votate per questo blog su Grazia.it cliccando su questo link e poi sul cuoricino rosso!!!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...