Monday News..

15.10.2013

 

Brad Pitt for Chanel N5

 

 So bene che l’argomento del giorno è l’anteprima del nuovo spot Chanel N5 con protagonista Brad Pitt, so anche che il lato più gossip della moda non parla altro che della presunta rottura fra Stefano Accorsi e Laetitia Casta, che sta vivendo una seconda giovinezza grazie a Dolce&Gabbana di cui è il volto per la campanga pubblicitaria del nuovo profumo…

 

Laetitia Casta for Dolce&Gabbana Parfum

 Eppure io sono in vena di mostre e retrospettive in questo periodo e voglio parlarvi di quella in corso alla Triennale di Milano fino al 4 novembre: ” Lady Dior As Seen By” .

 

Daria Werbowy for Peter Lindberg, 2010

 

 L’esposizione rende omaggio al celebre stilista, ma soprattutto al rapporto profondo ed indissolubile che lega la moda all’arte attraverso il borsa simbolo della maison francese.

 Creata nel 1995, la Lady Dior deve il suo nome a Diana d’Inghilterra  a cui fu donata dall’allora Premiere Dame di Francia, moglie di Chirac, durante l’inaugurazione di una mostra di Paul Cezanne.

La prinicipessa, innamoratasi di quell’oggetto unico e prezioso ne ordinò subito una per ogni variante e da quel momento la Lady Dior Bag divenne icona della marchio francese.

 

Lady D. with Lady Dior Bag

 

 

Ogni nuova stagione questo desideratissimo accessorio è stato protagonista insieme a Marion Cotillard  di scatti indimenticabili e di originali cortometraggi  girati nelle più importanti metropoli mondiali che ci hanno narrato gli innumerevoli volti, le anime, i colori e le sfaccettature di quella che non può essere considerata semplicemente una borsa.

 

Marion Cotillard

 

 

Lady Grey London by John Galliano

 

Questa mostra appassionante accompagna la  riapertura del flagship store in via Montenapoleone 12 dopo uno straordinario restyling: due piani lussureggianti con pezzi d’arredamento che sono vere e proprie opere d’arte e dove potrete trovare in esclusiva le preziosissime dècolletèes in satin e jais, una limited edition che vale la pena vedere dal vivo…;-)

 

Dior

Un pensiero su “Monday News..

  1. Pingback: Hello From The Other Side | Mardou' s Thinking About Shoes

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...