Mary Poppins Shoes!

02.12.2012

 

 Votate per questo blog su Grazia.it !!

 

 

Il periodo che va a chiudere questo’ anno economicamente difficile si sta dimostrando fortunatamente intenso di novità inaspettate che aggiungono nuova linfa e slancio vitale, facendo ben sperare nel 2013 che verrà…

 

Alexnader Wang

 

Il mondo dell’ alta moda dice arrivederci a Nicolas Ghesquière ed accoglie Alexander Wang come nuovo direttore creativo di Balenciaga. In casa  Martin Margiela, invece, si rinuncia finalmente all’anonimato per annunciare che Ivana Omazic, ex direttrice di Celine, da questa stagione coordinerà il team di creativi che dal 2009 ha le redini del brand.

 

Ivana Omazic

 

 

Intanto, il mercato è alla costante ricerca di nuove proposte per stuzzicare la curiosità di una clientela che si dimostra sempre più attenta ed esigente…Se è vero che i regali natalizi obbligano in qualche modo

all’ acquisto, per l’ abbigliamento e gli accessori si tende sempre più spesso rinviare la spesa ai saldi di fine stagione…

Ecco che quindi, in attesa della data fatidica, fra novembre e dicembre i siti di e-commerce e molte boutique in giro per le metropoli, riservano già sconti interessanti, mentre i più  fortunati riescono ad ottenere un invito esclusivo alle svendite degli showroom in cui è possibile aggiudicarsi i capi firmati a prezzi di costo…

 

Quale miglior occasione per trovare quindi il proprio personalissimo regalo di Natale?

Una sola la regola da seguire: scegliere qualcosa semplicemente perchè ci piace, non perchè ci serve…una coccola, uno sfizio a cui non si può rinunciare.

 Ed è così che curiosando su shoescribe.com nella sezione Style Promotion, mi sono imbattuta nei mocassini di Kurt Geiger.

 

Kurt Geiger

 

 Questo modello di scarpa è comunemente definito come la rivisitazione al femminile della slipper da smoking, insomma le confortevoli pantofole di cui avevo parlato in un vecchio post che tanto vi era piaciuto. Io che amo dare sempre la mia definizione personale, però,  le considero piuttosto come le moderne scarpe di Mary Poppins, valida alternativa alla solita noiosa decolletè nera.

 

 

 

Lo scorso inverno erano già state proposte da Cèline e dal solito Alexander Wang che anticipavano intelligentemente il ritorno della pointed toe…

 

Celine Ad Campaign F/W 2011

 

 

 

 

 

Celine Fall 2011

Alexander Wang F/W 2011

 

 

 

La scorsa estate invece, Chloè aveva proposto una variante dalla punta tonda che avevo trovato irresistibile…

 

Chloè Summer 2012

 

 

In esclusiva proprio per shoescribe, Elizabeth and James, marchio dietro al quale si nascondono le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, propone il modello Stela nel colore viola. 

Per presentarlo, è stato realizzato un mini film girato a Manhattan, con protagonista Kimberly Pesh, la cui colonna sonora sembra essere stata rubata ad un film di Woody Allen…

 

Mary-Kate and Ashley Oslen

 

 

 

Elizabeth and James

 

Sono sicura che alcune di voi ameranno anche le linee più classiche scelte da Gianvito Rossi per questa viariante in vernice colorata con nappine…

 

Gianvito Rossi

Le più originali? Quelle bicolore firmate Dries Van Noten, con inserti effetto corno su tacco e plateau: creano un’alchimia davvero originale che trova un sorprendente equilibrio tra gusto moderno e retrò, look casual ma elegante, rigore e comodità…

 

Dries Van Noten

 

 Saint Laurent  ha realizzato un mocassino con tacco a spillo sofisticato e perfetto in ogni occasione, oppure in alternativa le slippers con linguetta placcata d’oro, tema che va a riprendere le meravigliose creazioni della scorsa primavera…

 

 

 

Saint Laurent F/W 2012

 

Saint Laurent Pre Fall 2012

 

 

 

 

 

Saint Laurent Resort 2012

 

 

Le mie preferite?

Le Stella McCartney glitterate con plateau interno e linguetta nera a contrasto…il regalo ideale !!

 

Stella McCartney

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...