The Wedding Date

Continuate a Votare su Grazia.it !!!

Se mi aveste chiesto anni fa cosa pensavo del matrimonio, vi avrei risposto citando un brano da The Picture of Dorian Gray che recita così:

Veramente superficiali sono le persone che amano una sola volta nella vita. Quella che esse definiscono lealtà o fedeltà, io la definisco: o tendenza al letargo, o mancanza d’immaginazione. La fedeltà è nella vita sentimentale quello che la coerenza è nella vita dello spirito: l’accettazione di un fallimento.

Ecco avrei però sostituito la parola ” fedeltà “, principio che per me è sempre stato fondamentale in una relazione, a “matrimonio” appunto, perchè l’idea del ” per sempre “,  di un sentimento che dura per tutta la vita con la stessa intensità,  rinnovandosi ogni giorno senza mai appassire, per me era una sorta di utopia, di sogno romantico tuttaltro che reale.

Col tempo la mia visione si è fatta meno cinica e le mie posizioni meno rigide…

Eppure non posso che intravedere qualcosa di fasullo e preconfezionato nelle cerimonie che ogni anno si celebrano a scadenza regolare dall’inizio della primavera per conlcudersi a settembre…consuetudini e rituali doverosi più che festeggiamenti e scambi di promesse sincere.Obblighi morali ed etichette da rispettare perchè la soglia dei tren’anni si avvicina o si è da poco superata, perchè la famiglia vuole così, perchè insomma è arrivato il momento.

L’unione civile che si è tenuta ieri a Montpellier tra Vincent e Bruno mi ha fatta commuovere e pensare al significato più profondo e nobile che questo rito racchiude in sè, una benedizione che ogni coppia che si Ama merita di ricevere.

Mi piace pensare che anche il mio matrimonio sarà frutto di una scelta consapevole senza l’ombra della rassegnazione e dell’imposizione, sarà l’inizio di un nuovo capitolo e non la fine della libertà, sarà un momento esclusivo che io e il mio compagno condivideremo con pochi, pochissimi amici, in un pomeriggio mite e soleggiato di un luogo che per noi ha un significato particolare…

seconda

Al momento, comunque, non ho nulla in programma, state pur tranquilli…posso quindi tornare ai toni leggeri e spensierati per darvi qualche consiglio su quali scarpe dovrebbe indossare una sposa nel giorno più bello della sua vita a quanto dicono…:-)

Christian Louboutin

Christian Louboutin

La prima regola da seguire è quella di affidarvi ad un marchio che già conoscete e di cui amate le linee e la calzata. Cercate di scegliere quindi un modello che potreste indossare anche in altre occasioni perchè sarà quello che vi dona di più. Infine, evitate lustrini, swarovski e cristalli perchè sulla scarpa bianca invecchiano un po’ e se abbinati al sandalo obbligano a sposarsi dal tardo pomeriggio in poi…

La linea pulita ed elegante di questa spuntata in raso di Giuseppe Zanotti  è un ottimo punto di partenza per la scelta della scarpa ideale: io preferisco al color ghiaccio lo champagne, più caldo e chic.

Giuseppe Zanotti Design

Giuseppe Zanotti Design

Un’ ottima alternativa al raso è la vernice: questi modelli di Christian Louboutin sono perfetti per una sposa giovane e di classe:

loubrida.

 

Christian Louboutin

Christian Louboutin

In questa occasione la lunghezza del vostro abito deve essere inversamente proporzionale all’altezza dei vostri tacchi, ma se non volete nulla di vertiginoso pur sposandovi in lungo, allora optate per il sandalo Ivette della Jimmy Choo  Bridal Collection:

Jimmt Choo Bridal Collection

Jimmt Choo Bridal Collection

Ultimo consiglio: nonostante vadano sempre più di moda, lasciate flat e scarpe colorate alle invitate…:-)

coloresposa

A proposito delle amiche della sposa, consiglio loro di indossare queste meraviglie di Charlotte Olympia con plateau a forma di cuore e di accantonare l’idea di modelli color cipria, beige e tutti quegli anonimi toni neutri.

penultima

Charlotte Olympia

Charlotte Olympia

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...