Simplicity Isn’t Simple

Votate su Grazia.it !!

se1

Filippa K S/S 2013

Da qualche tempo ormai la sobrietà è uno dei leit motiv delle nuove tendenze del fashion, concetto che io non ho mai abbandonato, nonostante sembrasse caduto nell’ oblio da quando il fenomeno Lady Gaga ha spalancato le porte ad ogni forma di esagerazione, provocazione ai limiti della volgarità ed ostentazione.

se2

Zara Smoking Blazer S/S 2013

Vestirsi in modo “semplice” presuppone una particolare ricercatezza e una tale sicurezza di sè che raramente si riscontrano nelle scelte di outfit carnevaleschi dietro i quali spesso si cela un disperato tentativo di attirare un’attenzione altrimenti immeritata.

Del resto, nella moda come nell’arte moderna: ” Idee confuse e acque torbide sembrano profonde” avrebbe detto qualcuno…:-)

Barbara Palvin, Cannes 2013

Barbara Palvin, Cannes 2013

Non abbiate quindi paura di risultare anonime seguendo i miei consigli anche per una scelta più basica delle vostre scarpe. Questi summer essentials sono infatti destinati ad accompagnarvi per svariate stagioni…

Pollini-Patent-Leather-and-Suede-Sandal-1

Pollini S/S 2013

Voglio iniziare con un modello che definirei un istant classic e di cui mi sono subito innamorata: sto parlando del bicolor firmato Chloè, perfetto in qualsiasi occasione.

se3

Chloè S/S 2013

Il concetto è il medesimo nel modello Lana di Vince, ma il metal induce a indossarlo dall’aperitivo in poi: il marchio nato nel 2002 propone calzature e abiti ready to wear davvero interessanti, con la garanzia del made in Italy.

se4

Vince Lana Metal Sandals S/S 2013

Il significato di semplicità per Gucci è forse relativo, visto anche il dettaglio importante della fibbia che lascia il piede completamente nudo ed incredibilemente sexy…sarebbe stato un soggetto perfetto per uno scatto di Helmut Newton.

se5

Gucci S/S 2013

esse

Helmut Newton

Semplicemente chic il flat di  Fendi: ancora una volta il bicolore resta una forte tendenza dell’estate 2013.Bastano una blusa morbida di seta ed un paio di shorts ed il gioco è fatto!

s6bis

s6

Fendi Stamped Two Tone Sandals S/S 2013

Finalmente l’estate sembra essere arrivata : sanno di mare, passeggiate per mercatini spagnoli, abiti lunghi e leggeri il sandali da frate con zeppa che la designer belga Veronique Branquinho ha creato per Camper:

s7

Veronique Branquinho for Camper S/S 2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...