Friday I’m In Love

Credo di essermi innamorata di ognuna delle mie amiche molto più che dei miei fidanzati 😉
Se l’inizio di ogni conoscenza scatta per una qualche inspiegabile alchimia, nel mio caso si è sempre trattato di qualcosa di molto vicino ad un colpo di fulmine.
Ecco perché ho soltanto delle amiche bellissime!
Quando l’instant crush non si è esaurito come un’infatuazione passeggera, si è trasformato in relazioni affiatate che durano da più tempo di qualsiasi storia io abbia mai avuto..
Ho negli occhi la prima volta che incontrai Giorgia. Un amico comune ci aveva messe in contatto forse sapendo che saremmo diventate inseparabili: mi venne incontro correndo con quel sorriso aperto e le gambe chilometriche, a poca distanza dalla via che ospitava la casa che avremmo condiviso per i dieci anni a seguire..
A te, mia unica compagna di scorribande, notti insonni e cuori blu elettronici dedico i Dancing boots di Victoria Beckham perfetti con le cinquanta sfumature di bianco del tuo guardaroba..

image

image

“Vieni a cena a casa di una mia amica e del suo compagno stasera? Lei ti piacerà un sacco”
Non potevo sapere che dopo quella serata indimenticabile, un simposio consumato tra il giardino d’inverno e la sala colma di libri, Caterina sarebbe diventata una sorella, preziosa confidente e custode fidata di momenti di serena felicità o di pietoso smarrimento.
Bellissima ed affascinante come una nobildonna d’altri tempi,le dedico le mary jane di Laurence Dacade la mia designer di scarpe del cuore.

image

Ci sono persone che catalizzano l’attenzione con l’inspiegabile magnetismo della loro presenza..
Nuovo lavoro, giorno di presentazioni e di troppi nomi da imparare. Poi arriva Lei, con i suoi occhi verdi ed i capelli lunghi e rossi: più bella di qualsiasi Julianne Moore o Isabelle Huppert del caso, mi sorride e baciandomi esclama:” Io sono Dominique” con quell’accento d’oltralpe tremendamente affascinante e quei modi effortless chic che osservo ancora con ammirazione. Lei mi lusinga dicendomi che io sono ” francese nell’animo” mentre a me dà forza sapere che da anni è suo il buongiorno del mattino, le interminabili chat su watsup, i viaggi quelli belli :” Preso il volo? Bene, anch’io, si parte!” e Parigi alla voce del verbo sorridere.
Per lei sarebbe perfetto il look total leather di Celine con gli stivali più belli visti sulle passerelle francesi in questi giorni..

image

Loro tre sono l’epicentro del mio circolo di sorelle acquisite, che nel tempo si è allargato grazie a donne meravigliose e indipendenti con cui condivido la vita, tra ricordi storditi dal tempo, progetti futuri e frenesia quotidiana. Siamo in continua evoluzione, non abbiamo mai scelto né la strada più comoda né la più scontata e questo secondo me ci fa molto onore oltre che a darci soddisfazioni inaspettate 😉
Prosit amiche!

4 pensieri su “Friday I’m In Love

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...