Nuove Stelle a Milano

Da Pagina99 23/08/2014

Se da un lato Milano è insieme a Parigi la città più importante della moda internazionale, oltre ai grandi marchi rappresenta un importante bacino creativo ed un ottimo trampolino di lancio anche per gli stilisti emergenti.
Ha origini brasiliane ma dal 2005 vive a Milano Paula Cademartori, fondatrice del marchio di borse di lusso che porta il suo nome. Dopo gli studi all’ Istituto Marangoni ed il conseguimento dello Young Fashion Manager Certificate alla Sda Bocconi, la giovane designer muove i primi passi nell’ ufficio stile accessori di Versace prima di fondare il proprio brand nel 2010.

Paula Cademartori

Paula Cademartori

Grazie alla partecipazione ai concorsi Vogue Talents e Who’s The Next organizzati da Vogue Italia, viene promossa in breve tempo fra gli stilisti più promettenti della creatività italiana.
Estrema cura del dettaglio e produzione interamente made in Italy, rendono le sue borse oggetti unici ed esclusivi, classici senza tempo dallo stile vivace ed accattivante a metà fra il design ed il gioiello, come la preziosa fibbia metallica che contraddistingue tutte le sue creazioni e che rappresenta la sua firma d’autore.

Paula Cademartori Pre Fall 2014

Paula Cademartori Pre Fall 2014

Paula Cademartori F/W 2014-15

Paula Cademartori F/W 2014-15

Susana Traca nasce in Angola ma la sua carriera di modella inizia in Portogallo per arrivare a Londra, New York ed infine Milano, dove decide di stabilirsi dando una svolta alla propria carriera lavorativa. Si occupa inizialmente della distribuzione internazionale di marchi come Armani, Costume National e Calvin Klein e nel 2011 decide di fondare il proprio brand di scarpe .

Susana Traca

Susana Traca

Oggi i suoi sandali di corda glitterati sono il modello più richiesto dell’ estate 2014 , punta di diamante di una collezione di calzature rigorosamente fabbricate in Italia e venduta nelle migliori boutique d’Europa, mixando un certo stile retro chic a dettagli etnici in perfetta sintonia con il gusto contemporaneo.

Susana Traca S/S 2014

Susana Traca S/S 2014

Stefania Ferrario è invece una milanese d.o.c. : architetto prestato al fashion, nel corso degli anni è dietro la scrivania dei brand più importanti, Prada e Roberto Cavalli su tutti… Nel 2012 decide di ideare e lanciare sul mercato Up!Loveit, una linea di abbigliamento che si propone di andare oltre le mode del momento, in cui si sintetizzano tutta la sua esperienza, le sue passioni e la sua creatività.

Stefania Ferrario

Stefania Ferrario

Il risultato è una collezione di abiti colorati e dalle linee pulite, perfetti in ogni occasione e destinati a diventare la base per il guardaroba di ogni donna. Oggi la sua linea orgogliosamente “ Made in Milano” è distribuita nelle migliori boutique di ricerca internazionali dal celebre Hp France a Wait and See, poliedrico concept store nel cuore di Milano, dove si possono trovare oltre all’abbigliamento anche accessori bojoux cartoleria e pezzi vintage provenienti da ogni angolo del mondo e che spesso diventa spazio espositivo per artisti e giovani designer.

 #uploveit! by Stefania Ferrario S/S 2014

Stefania Ferrario S/S 2014

#uploveit! by Stefania Ferrario S/S 2014

Stefania Ferrario S/S 2014

Elisabetta Baou Madingou

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...